Il simulatore di volo più completo che esista è ormai alle porte. Microsoft Flight Simulator, atteso su Xbox One e PC verrà distribuito anche tramite Steam. Proprio dalla pagina Steam dedicata al pre-order del titolo scopriamo una informazione non piacevole ma interessante. Il gioco non avrà il doppiaggio in italiano. Confermati sottotitoli e indicazioni dell’interfaccia.
Le comunicazioni radio dalla torre di controllo arriveranno in inglese, francese e tedesco. Lasciato fuori anche il doppiaggio per i nostri cugini spagnoli. Anche nella penisola iberica dovranno accontentarsi dei soli sottotitoli.
Mancano pochi giorni oramai all’uscita del gioco, prevista per il 18 agosto del 2020. Abbiamo già avuto modo di avere un assaggio di Microsoft Flight Simulator grazie ai fantastici screenshot realizzati dai tester.
Le ultime informazioni disponibili riguardano le dimensioni della copia fisica. Microsoft Flight Simulator verrà distribuito su ben 10 DVD, una scelta operata per consentire a quanti più giocatori PC di godere del gioco senza acquistare un lettore BluRay. A proposito di PC, se pensate che il vostro possa non reggere le specifiche tecniche richieste, possiamo venirvi in aiuto proponendovi le migliori offerte sulle componenti PC attualmente disponibili su Amazon.
Ecco i requisiti minimi consigliati da Steam per Microsoft Flight Simulator:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel i5-4460 | AMD Ryzen 3 1200
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GTX 770 | AMD Radeon RX 570
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Di seguito, invece, i requisiti consigliati:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel i5-8400 | AMD Ryzen 5 1500X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GTX 970 | AMD Radeon RX 590
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 4 GB di spazio disponibile
Fonte: Steam