Microsoft Flight Simulator: le immagini con grafica fotorealistica continuano a stupire

Microsoft-Flight-Simulator
Banner Telegram Gametimers 2

“Volerò, sulle ali del mondo, nel cielo infinito. Volerò” cantava Pierdavide Carone nella sigla di Peter Pan. E più passano i giorni, più sembra che Microsoft Flight Simulator voglia farci fare proprio questo. Volare stando seduti davanti ai nostri schermi, senza però perdere un singolo istante della nostra esperienza.

Dopo gli ultimi aggiornamenti degli sviluppatori, coi quali è stata annunciata la partnership con la compagnia FlightAware, è ora di gustarci le succosissime immagini provenienti dai vari tester.

Evoluzioni in volo. Fotografie dalla cabina di pilotaggio. Velivoli in attesa del decollo su una pista frustata dalla pioggia battente. Sono solo alcuni degli scenari che ci si pareranno davanti in quello che pare essere uno dei migliori simulatori di volo di tutti i tempi.

Il realismo promesso da Microsoft Flight Simulator sembra volerci far cadere le mascelle al suolo. Anche la partnership con FlightAware non è da sottovalutare. La compagnia infatti si è presentata molto bene col suo ultimo comunicato.

Siamo una compagnia di intelligence aeronautica che fornisce approfondimenti di volo in tempo reale e predittivi a tutti i principali attori dell’aviazione. Sintetizziamo i dati provenienti da migliaia di fonti in tutto il mondo e il nostro team di ingegneri straordinari si concentra su Machine Learning e Intelligenza artificiale per fornire le previsioni più precise su dove si trova un volo e dove sta andando“, hanno dichiarato i responsabili di FlightAware.

La versione di Flight Simulator 2020 sembra anche essere diversi passi avanti rispetto all’edizione precedente. Una comparazione con Flight Simulator X servirà a farvi capire il livello raggiunto.

Se ciò non dovesse bastare, abbiamo preparato altre gallerie di immagini provenienti dal simulatore di volo Microsoft. Ne abbiamo selezionate due a titolo di esempio. Potete trovarle seguendo questo link, oppure quest’altro.

Cosa ne pensate di Microsoft Flight Simulator? Siete curiosi di provarlo?

Fonte: Flight Simulator

Rispondi