Microsoft Flight Simulator ha finalmente una data di uscita!

Microsoft Flight Simulator
Banner Telegram Gametimers 2

Microsoft ha appena pubblicato il trailer di lancio di Microsoft Flight Simulator, l’incredibile simulatore di volo della casa di Redmond sviluppato da Asobo Studio.

Il titolo è stato fino ad ora giocabile solo in beta e solo per un ristretto numero di utenti. Dal 18 agosto 2020, però, il gioco sarà finalmente disponibile per tutti, sebbene al momento solo per PC.

Non è noto invece se il titolo uscirà anche su console, sebbene sia molto probabile l’uscita almeno su Xbox Series X, capace di sostenere l’incredibile comparto tecnico del gioco.

Per i possessori di Xbox Game Pass, inoltre, è già disponibile per il pre-load del gioco, il quale è caldamente consigliato visto il peso di ben 150 GB.

Il gioco ha saputo rifarsi un nome, negli ultimi mesi, per via del suo avanzatissimo comparto tecnico. A stupire maggiormente è stato, senza ombra di dubbio, il sistema di illuminazione.

Questo, unito al pazzesco sistema meteorologico del titolo, basato su dati reali, riesce fare risaltare i velivoli e gli scenari di gioco con un realismo finora mai visto.

Questi scenari sono infatti ricreati tramite le mappe topografiche di BingI server Azure di Microsoft genereranno poi proceduralmente, tramite AI, anche i dettagli più piccoli, come edifici, terreno, acqua e addirittura i fili d’erba. 

Persino persone e animali saranno modellati e animati, rendendo il mondo di gioco più vivo che mai.

Tale realismo grafico sarà poi accompagnato da un alto grado di simulazione riguardo il comportamento del velivolo. La fisica degli aerei sarà infatti simulata tenendo conto dell’elettronica di bordo, delle superfici dell’aereo e delle forze che agiscono su quest’ultimo.

Ad aumentare il livello di realismo ci penserà direttamente il sistema meteo, che terrà conto anche della densità dell’aria. Tutto ciò, in Microsoft Flight Simulator, sarà calcolato in tempo reale.

Nel frattempo, godetevi il suggestivo trailer di lancio del gioco.

Fonte: Xbox

Rispondi