Microsoft Flight Simulator si mostra in nuovi meravigliosi screenshot

Banner Telegram Gametimers 2

L’uscita di Microsoft Flight Simulator è sempre più vicina, la quarta versione dell’Alpha è infatti attualmente nelle fasi di testing finali. Il team si sta preparando dunque a pubbblicarla nel corso della prossima settimana.

Nel frattempo, Microsoft ha pubblicato una nuova galleria di scatti fatti dalla propria community di tester. In questi scatti è possibile ammirare l’impressionante realizzazione delle nuvole, totalmente volumetriche.

È possibile addirittura scorgere i vari tipi di nubi, dimostrando una cura di prim’ordine nella realizzazione del sistema meteorologico.
Il quale, ricordiamo, è sincronizzato con i dati reali.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ad arricchire la scena ci penserà poi l’avanzato sistema di illuminazione creato dallo sviluppatore. Esso garantisce infatti un fotorealismo mai visto prima d’ora in un open world.

In Microsoft Flight Simulator, i videogiocatori potranno volare in una rappresentazione in scala 1:1 del pianeta Terra. Il mondo di gioco sarà incredibilmente dettagliato e realistico. Questo è possibile grazie all’utilizzo delle mappe di Bing Maps, che vanta una precisione decisamente elevata.

Per i dettagli più piccoli quali edifici, vegetazione e fauna, il gioco si servirà di un sistema di rendering procedurale aiutandosi con l’IA di Azure. Infine l’intero mondo di gioco verrà renderizzato in tempo reale tramite l’infrastruttura cloud di Azure.

Niente dati in locale, dunque, visto che la mole di dati richiederebbe l’utilizzo di circa 20.000 dischi Blu-Ray per poter essere contenuta.

I giocatori potranno muoversi in questo mondo a piacimento, tracciando le proprie tratte aeree personali. Ad aumentare la profondità del titolo ci penserà poi il sistema meteo, il quale influirà direttamente sul controllo del velivolo.

I giocatori potranno inoltre interagire con altri utenti di tutto il mondo e potranno giocare sia in server pubblici, sia in server privati con i propri amici.

Ricordiamo che Microsoft Flight Simulator è attualmente in sviluppo per PC e l’uscita è fissata per quest’anno. Il gioco uscirà in seguito anche su Xbox One e Xbox Series X, anche se, al momento, Microsoft non ha ancora comunicato la data esatta.

Nel frattempo, godetevi questi scatti meravigliosi!

Fonte: dsogaming