Microsoft Flight Simulator non smette di stupire. Il simulatore di volo prodotto da Microsoft in collaborazione con Asobo Studio appare già tra i titoli più venduti su Steam. Terzo posto, appena dietro le due diverse versioni di Fall Guys, altro gioco che sta riscuotendo un ottimo successo.
Debutto scoppiettante per il titolo appena arrivato su Steam. Incredibile se si pensa che il costo del gioco non sia tra i più contenuti, 69,99 Euro e che i simulatori di volo sono sempre stati considerati un genere di nicchia.
La cura posta dalla casa di Redmond nella realizzazione di Microsoft Flight Simulator è maniacale. Coinvolta nel progetto anche la società specializzata Flight Aware che, tempo fa, aveva commentato: “Siamo una compagnia di intelligence aeronautica che fornisce approfondimenti di volo in tempo reale e predittivi a tutti i principali attori dell’aviazione. Sintetizziamo i dati provenienti da migliaia di fonti in tutto il mondo e il nostro team di ingegneri straordinari si concentra su Machine Learning e Intelligenza artificiale per fornire le previsioni più precise su dove si trova un volo e dove sta andando“.
Ricordiamo che Microsoft Flight Simulator sarà incluso nel Xbox Game Pass, il servizio ad abbonamento mensile di Microsoft. Inizialmente uscirà solo nella versione PC ma sembra scontato l’approdo futuro anche su console, quantomeno su Xbox Series X.
Voi cosa ne pensate del titolo? Sapete che se desiderate la versione fisica dovrete far posto a ben 10 DVD e a 150 Gb per l’installazione su Hard Disk? Fateci sapere se lo proverete.
Fonte: Steam