“Microsoft ha pagato dei fornitori in modo da avere più chip per Xbox Series X”, secondo Nick Baker

Phil Spencer Xbox

Xbox Series X e PlayStation 5 continuano a essere difficili da trovare nei negozi. Secondo quanto rivelato da Nick Baker di Xbox Era, nell’ultimo anno Microsoft ha investito tanto sulla fornitura dei chip, ovvero i componenti principali usati per vari prodotti elettrici, quindi anche le console.

Negli ultimi anni questa importante componente è diventata sempre più difficile da trovare e di conseguenza ciò ha portato a un numero di vendite inferiore da parte di Xbox Series X e PlayStation 5.

Su questo problema, Nick Baker ha dichiarato: “Intorno ad aprile dello scorso anno, ho ricevuto un messaggio che affermava che Microsoft avrebbe avuto parecchie console disponibili ad autunno. E così è stato. Microsoft ha pagato per avere la priorità per i chip dalle fabbriche, il che è il motivo per cui abbiamo visto e stiamo vedendo tutt’ora una disponibilità maggiore delle console di nuova generazione targate Xbox. Per me è stato un investimento intelligente”.

Non ci sono notizie certe al momento, ma le parole di Nick Baker sembrano avere un loro ragionamento, anche se niente è stato verificato.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi invitiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: PureXbox