Microsoft interessata ad acquistare Discord per 10 miliardi di dollari

Microsoft Discord

Nelle ultime ore circola voce che sia interessata ad acquistare Discord per ben 10 miliardi di dollari, ed ad alimentare tali voci sono diverse fonti, tra cui Bloomberg e VentureBeat. Se tali voci si rivelassero vere, si tratterebbe di un altro grande colpo, l’ennesimo, da parte di Microsoft, la quale potrebbe trasformare Discord in parte integrante dell’ecosistema .

Banner Telegram Gametimers 2

La scintilla che ha alimentato tale voce è proprio VentureBeat che, in un articolo, ha riportato come Discord fosse potenzialmente in vendita. Le fonti della testata affermano inoltre che diverse aziende sono interessate all’acquisto della piattaforma e che una di esse sarebbe già per concludere l’acquisizione.

Bloomberg, poco dopo, ha affermato che tale azienda sarebbe proprio Microsoft, la quale sarebbe dunque prossima a comprare Discord. Per chi non lo conoscesse, Discord è una piattaforma che negli ultimi 6 anni ha acquisito sempre più notorietà nel mondo gaming su PC, e per diverse buone ragioni.

Discord offre infatti la possibilità di creare stanze esattamente come su TeamSpeak 3 ma in maniera totalmente gratuita, permettendo anche di aggiungere bot che possono fare le mansioni più disparate. L’applicazione, nonostante sia pensata per il gaming, conserva anche una certa versatilità che le permette di essere adatta anche per altri scopi.

La popolarità dell’applicazione è cresciuta in maniera smisurata nel 2020 a causa della pandemia, risultando un vero e proprio toccasana per le persone che volevano stare in contatto con i propri amici con qualcosa che fosse più di un asettico messaggio. Di Discord è presente anche una versione premium denominata Discord Nitro, che ha aumentato non poco gli incassi dell’azienda.

E voi cosa ne pensate di una eventuale acquisizione? Ditecelo nei commenti, come sempre. Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: GamesRadar