Microsoft mette a confronto due generazioni diverse in un commovente video di Xbox

Microsoft Xbox Series S Xbox Series X spot

ha realizzato un bellissimo video promozionale che mette a confronto due generazioni di videogiocatori totalmente diverse. Nello spot facciamo la conoscenza di Mary, una dolce signora anziana che vive da sola ormai da tempo. Proprio per questo, suo nipote Jason decide di conoscerla meglio facendola giocare insieme regalandole una Xbox Series S.

Banner Telegram Gametimers 2

Lo spot affronta un tema abbastanza presente e non solo in UK (dove colpisce un anziano su tre), ma in tutto il . Non è cosa rara vedere persone anziane vivere in solitudine perché i propri parenti, per un motivo o per un altro, non possono passare a trovarle. La cosa si è aggravata ulteriormente nel 2020 per ovvi motivi.

Tornando a parlare dello spot di Microsoft, possiamo vedere Mary iniziare ad approcciarsi probabilmente per la prima volta a una console da gioco, in questo caso Xbox Series S. Inizialmente la signora si trova ovviamente spaesata, anche in titoli semplici come Minecraft, ma col passare delle settimane la sua abilità migliora così come il legame tra lei e Jason.

Nel video possiamo vedere come entrambi riescano a divertirsi sui titoli più svariati, dal già citato Minecraft a titoli come Sea of Thieves e Forza Horizon 4. Nemmeno la differenza di età riesce a porre un muro tra i due. Un video decisamente emozionante, non trovate? Nel frattempo vi ricordiamo anche del bellissimo gesto di Phil Spencer, che ha firmato una Xbox Series X per poi venderla all’asta e donarne il ricavato in beneficenza.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: Xbox