Microsoft supera Apple e diventa la compagnia che vale di più al mondo!

Windows 11 Microsoft Virtualization-Based Security VBS prestazioni videogiochi

Microsoft è riuscita a superare un colosso come e diventare la compagnia che vale di più al mondo. Il sorpasso è avvenuto nei giorni scorsi, con il colosso di Redmond che è riuscito a mettersi dietro l’azienda di Cupertino, approfittando anche al calo avuto da Apple in seguito alla diffusione dei risultati, calo pari a ben 6 miliardi di dollari. Inutile dire che, tale perdita, è dovuta alla scarsità di chip.

Non è la prima volta che Microsoft riesce a superare Apple. Ciò è infatti già avvenuto nel 2018, riuscendo a contrastare ben 8 anni di dominio da parte della Mela morsicata, in piena epopea di iPhone, iPod e iPad. L’azienda di Redmond si è poi ripetuta due anni più tardi, nel 2020.

Si conclude così il Primo Quarto 2022 di Microsoft, quarto che definire è un successo è riduttivo. Oltre ad aver ottenuto risultati senza precedenti con la divisione Xbox, l’azienda è riuscita a ottenere notevoli ricavi anche da Office, Windows e i dispositivi Cloud, dispositivi Cloud che saranno poi alla base dello sviluppo di un grosso progetto di SEGA basato sui server Azure. E voi, che ne pensate? Ditecelo neic ommenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche nel 2022 inoltrato.

Fonte: The Verge