Milan Games Week: l’edizione 2023, la più grande di sempre

Si aggiungono 8000mq di spazio espositivo. Tre giorni di eventi e appuntamenti.

milan games week e cartoomics 2023

Si avvicina Milan Games Week e Cartoomics. La cerimonia di apertura è prevista per venerdì 24 novembre. Saranno tre giorni densi di eventi, appuntamenti e manifestazioni che animeranno il centro fieristico di Rho. Quest’anno, l’organizzazione ha ottenuto dal plesso di Statale Sempione, i padiglioni 9, 11, 13.e 15. Questo aumenta di 8000mq lo spazio disponibile per espositori e, soprattutto, visitatori. Lo scorso anno, lo ricordiamo, furono 100.000. Quello è l’attuale record da battere.

Per gli appassionati del gaming, sono i padiglioni 11, 13 e 15 quelli interessanti. È tra queste tre aree infatti che si troveranno le 120 postazioni messe a disposizione di tutti per provare Starfield, Lies of P, Forza Motorsport e altri tra Xbox Series X, Series S e PC. Presente anche PlayStation 5 che in fiera porta la sua ultima hit: Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games. L’area free-play è messa a disposizione da Euronics.

Nel padiglione 11, poi, è il caso di segnalare un’alta concentrazione Nintendo. La Grande N, infatti, ha deciso di portare a Milan Games Week 2023 alcuni degli ultimi giochi arrivati su Switch. L’ultimo Super Mario Bros Wonder, The Legend of Zelda: Tears of the Kindom (entrambi candidati ai GOTY), Pikmin 4, Mario Kart 8 e WarioWare Move It.

La manifestazione internazionale non dimentica le sue origini. IIDEA, l’associazione di categoria – ex AESVI – si occupa di allestire l’Indie Dungeon, dove i migliori sviluppatori indipendenti del nostro paese mostreranno le novità in lavorazione al momento. Tra loro, i 5 finalisti della Red Bull Indie Forge. Tra questi, impossibile non menzionare la possibilità di vedere in anteprima Simon the Sorcerer Origins, di Leonardo Interactive.

Il programma completo dell’evento è disponibile, come sempre, sul sito ufficiale dove potrete anche acquistare i biglietti. Affrettatevi, stanno per terminare.

FONTEMGW