Milan Games Week: anche PlayStation presente a Milano. Ecco quello che Sony ha preparato per l’evento!

milan games week playstation

Quasi tutto pronto per la Milan Games Week e Cartoomics 2022. Uno degli eventi più importanti del panorama nerd italiano – insieme al and Games, dove c’eravamo anche noitorna nel capoluogo lombardo nel week-end dal 25 al 27 novembre con eventi, incontri e novità. Anche PlayStation ha deciso di presentarsi all’interno dei padiglioni di Fiera Milano Rho. Quella del 2022, secondo gli organizzatori, sarà l’edizione più grande di sempre (fino a ora, almeno).

L’agenda di PlayStation è davvero densa. All’interno del padiglione 16 di Milan Games Week, infatti, i videogiocatori avranno modo di provare le esclusive PlayStation più recenti. Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok sono solo due dei giochi che Sony Interactive Entertainment farà girare sulle PS5 messe a disposizione dei visitatori presso lo stand allestito in collaborazione con GameStop. C’è anche Gran Turismo 7, sì, ma per i veri appassionati di simulatori corsistici potrebbe essere più interessante fare una capatina presso il simulatore di guida ufficiale allestito da Brembo – partner di PlayStation – e dove girerà, appunto, Gran Turismo 7.

Esclusive ma non solo. Come ulteriore chicca, Sony ha previsto anche alcune anteprime dei giochi in uscita pure sulla sua console di punta. Da Square Enix arrivano Final Fantasy 7 Reunion e Forspoken, da Capcom avremo un piccolo assaggio di Street Fighter 6. L’Italia però, si sa, è la patria del calcio. Alla Milan Games Week, dunque, non è possibile perdersi una partitina a FIFA 23 portato in dote da Sports. Chiudono il carosello nomi importanti come NBA2K23, Gotham Knights e Call of Duty Modern Warfare 2. Il gioco Activision ha catturato l’utenza dal momento della sua uscita poche settimane fa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Impossibile poi perdersi l’evento speciale de “La Casa dei Player” il podcast PlayStatione condotto da Gianluca “Ualone” Loggia che per l’occasione verrà accompagnato da due co-conduttori d’eccezione come FortuTheGamer e Prattquello. Cosa avrà di speciale La Casa dei Player della Milan Games Week? Sarà un insieme di ufficiali direttamente dai locali della Statale Sempione 28. Ai microfoni del trio di conduttori si avvicenderanno personaggi del calibro di Giorgio Calandrelli, alias Pow3r; MikeShowsha, all’anagrafe Federico Betti. Ultimo, ma non per importanza, un certo Troy Baker, doppiatore, voce di Revolver Ocelot in Metal Gear Solid V, Sam Drake in Uncharted 4, Joel Miller in The Last of Us e Delsin in InFamous Second Son.

Fonte: Sony