Minecraft è il gioco più di successo della storia! 1,1 miliardi guadagnati nel 2020. Nemmeno GTA 5 può nulla

Minecraft Mojang Xbox Game Studios

Minecraft si conferma nuovamente un successo clamoroso, come se ce ne fosse bisogno dopotutto. Il titolo ha infatti guadagnato ulteriori 1,1 miliardi di dollari, raggiungendo un risultato senza pari nella storia dei videogiochi. Neppure un colosso del medium come 5 può anche solo impensierire Minecraft, il quale ora si trova a quota 240 milioni di copie vendute in tutto il mondo, contro le 150 milioni di unità di 5.

A diffondere questi dati è Timur222, un insider esperto nel cercare informazioni riguardanti i dati di vendita dei giochi per poi divulgarli su Twitter. Timur222 ha infatti scovato, nel profilo LinkedIn di Austin Joseph (Product Marketing Manager di Xbox Studios) alcuni dati di vendita riguardanti il titolo.

Secondo quanto affermato da Joseph, Minecraft nel solo 2020 avrebbe portato un profitto pari ad oltre un miliardo di dollari. Precisiamo: Joseph non è più legato al titolo Mojang, egli si occupava infatti del Marketplace di Minecraft ma ha abbandonato quella carica per andare, appunto, a ricoprire il ruolo di PMM in Xbox Studios.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ciò basta per dare attendibilità alla fonte, e dimostra come il successo del titolo sia letteralmente inarrestabile, ed è giusto così. Dopotutto, Minecraft è senza ombra di dubbio uno dei giochi migliori mai concepiti. Con una playerbase che in alcuni periodi ha toccato un picco di 140 milioni di utenti attivi in un mese, il titolo ha saputo far breccia letteralmente nel cuore di tutti, e non potrebbe essere altrimenti. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Nel frattempo, vi ricordiamo che un utente ha ricreato in scala 1:1 una replica del Muro di Shiganshina e del Gigante Martello de L’Attacco dei Giganti. Un’esperienza titanica, letteralmente, ma che quasi sfigura rispetto al progetto Minecraft Middle-Earth. Come si può intuire dal nome, un gruppo di utenti sta ricreando la Terra di Mezzo de Il Signore degli Anelli, capolavoro letterario di Tolkien. Parliamo di una mappa ampia ben 870km².

Fonte: World Today News