Minecraft: Oltre 200 milioni di copie vendute! Novità in arrivo

Minecraft
Banner Telegram Gametimers 2

In seguito al rebranding di Mojang Studios, lo sviluppatore di proprietà di Microsoft celebra oltre 200 milioni di copie vendute di Minecraft, raggiungendo oltre 126 milioni di accessi mensili.

La gallina dalle uova d’oro ha raggiunto tale traguardo in una situazione complicata, causata dal propagarsi della pandemia di Coronavirus, un fenomeno che ha generato non poche difficoltà per l’azienda. Tuttavia, Mojang Studios non si è arresa, impedendo di farsi schiacciare.

Infatti Helen Chiang, Responsabile dello Studio presso la suddetta compagnia, ha comunicato che all’esordio dell’epidemia, il team ha riposto più attenzioni sui giocatori, anziché sul gioco stesso.

È proprio per questo motivo Mojang Studios ha reso gratuito Minecraft Education Edition fino alla fine di giugno, aiutando gli educatori a utilizzare Minecraft al fine di coinvolgere gli studenti in remoto. Dal 24 marzo, Mojang Studios ha percepito un vasto interesse verso il settore educativo con oltre 50 milioni di download di contenuti didattici dedicati al mondo di Minecraft. Inoltre il famoso sandbox è stato aggiornato con il supporto di ray-tracing su PC, tramite la collaborazione con Nvidia.

Minecraft RTX offre un’illuminazione accurata nei mondi creati dagli utenti, rendendo Minecraft più bello che mai. Ovviamente se si è disposti a supportarlo con l’hardware adeguato.

Ma non è tutto. Tra pochi giorni arriverà Minecraft Dungeons, uno spin-off tipico degli Action-RPG con visuale isometrica, previsto in uscita per il 26 maggio 2020. Attualmente Mojang Studios continua a espandere le esperienze che Minecraft può condividere.

Sapevate che un giocatore sta ricreando la penisola italiana in scala? E qualcun altro è sta ricreando addirittura l’intero pianeta Terra!

Fonte: Gamespot

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here