Minecraft: Un giocatore sta ricreando l’intero pianeta Terra in scala!

Minecraft Terra
Banner Telegram Gametimers 2

Minecraft consente ai giocatori di dar vita a costruzioni incredibili, scatenando completamente la loro fantasia. Negli anni abbiamo visto delle opere davvero colossali, come il progetto della mega biblioteca realizzata pochi giorni fa contro la censura della stampa.

Il gioco però pone dei limiti per quanto riguarda l’area di gioco, ma i modder sono riusciti ad aggirare questo limite trovando un modo per rimpicciolire i cubetti. Grazie alla mod Cubic Chunks è possibile rimpicciolire i cubetti riuscendo così a essere meno vincolati dai limiti imposti dal gioco.

Il risultato è che l’utente PippenFTS è riuscito a ricreare l’intero pianeta Terra in scala. Al momento ha terminato la realizzazione di tutte le aree geografiche naturali, mentre manca ancora un po’ di lavoro per quanto riguarda tutti gli edifici creati dall’uomo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per farlo ha utilizzato un altro tool chiamato Terra 1-to-1 che è in grado di ricreare all’interno di Minecraft intere regioni del nostro pianeta, basandosi sulle mappe che si trovano .

Il risultato pur essendo ancora ‘work in progress’, è davvero spettacolare come potete vedere nel video sottostante!