Mob Psycho 100: stagione 3 in arrivo, ecco il nuovo trailer! Coinvolto anche ONE, creatore di One-Punch Man

Mob Psycho 100 stagione tre anime trailer finale manga creatore di One Punch Man

Il vostro Esper preferito sta per tornare. Warner Bros. Japan Anime ha infatti caricato su YouTube il trailer finale della terza stagione di Mob Psycho 100, l’adattamento animato basato sull’omonimo manga scritto da ONE, il disegnatore e la mente dietro il webcomic di One-Punch Man, poi ridisegnato anni dopo da Yusuke Murata.

Studio Bones punta a meravigliare nuovamente il nostro apparato audiovisivo con la stagione 3 di questo anime, dopo le prime due stagioni caratterizzate da uno stile di animazione più unico che raro. Al fine di realizzare una stagione degna dell’arco conclusivo dell’anime, il team giapponese ha chiesto la consulenza diretta di ONE stesso, il quale ha influito pesantemente sui lavori.

Qualcosa che è possibile ammirare già dal trailer, dove possiamo notare come gli scenari si avvicinino ancor di più al tratto sporco e impreciso di ONE. Ne consegue non solo un anime visivamente più vicino alla “old school”, ma anche un anime che ha richiesto uno sforzo tecnico non indifferente. Studio Bones ha infatti rifiutato categoricamente l’utilizzo della CGI. Neppure le scene legate all’energia di Mob sono in CGI, e forse è anche per questo motivo che l’anime ha richiesto così tanti anni per essere completato.

Il trailer presenta inoltre diverse scene ricche di pathos dove possiamo vedere Mob in diversi stati emotivi, dalla felicità alla rabbia, passando per la disperazione più assoluta. Il tutto è stato poi impreziosito da alcune scene animate in maniera egregia e che confermano l’enorme standard qualitativo posto su questa serie, diciamolo, un po’ snobbata.

L’anime sarà trasmesso su Crunchyroll a partire dal 5 ottobre 2022. Nel mentre, ricordiamo che One-Punch Man Stagione 3 è in lavorazione, sebbene si ignori lo studio a cui è stato affidato il progetto. A questo si aggiunge poi un adattamento live action.

Fonte: YouTube