Mononoke: il film d’animazione arriverà nel 2023. Ecco il trailer

mononoke

In occasione del 15° anniversario di Mononoke, celebre anime spin-off di Ayakashi – Japanese Classic Horror, è stato annunciato che per celebrare l’evento nel corso del 2023 arriverà un nuovo lungometraggio animato.

Mononoke è ancora oggi considerato uno dei grandi classici dell’animazione giapponese degli anni duemila. Protagonista della storia è il Venditore di Medicine che nel corso dei 12 episodi della serie originale si trova alle prese di alcuni mononoke, spiriti e demoni del feudale. Per poter sconfiggere le creature il Venditore deve smascherare la loro forma, la verità dietro il loro aspetto e il motivo che li spinge a comportarsi in modo strano.

L’annuncio del film arriva direttamente dal sito dedicato all’opera dove sono presenti diversi materiali per festeggiare il quindicesimo anniversario della serie, tra cui un breve del lungometraggio che ripercorre alcuni dei momenti salienti dell’anime.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Alla regia troveremo nuovamente Kenji Nakamura (già conosciuto per Kuuchuu Buranko) che insieme a Twin Engine produrrà il film. Torna anche Takahiro Sakurai (Griffith in Berserk: L’epoca d’oro) che presterà nuovamente la voce al protagonista.

Annunciati inoltre altri progetti per celebrare l’anniversario, tra cui una campagna di crowdfunding su Kickstarter a partire dal 24 giugno ed uno spettacolo teatrale.

Insomma si preannunciano grandi festeggiamenti per la celebre opera, con un gran numero di contenuti decisamente interessanti come ad esempio la realizzazione da parte di 12 artisti di stupefacenti illustrazioni legate alla serie.

A proposito di film legati ad anime, sapevate che il prossimo 6 agosto 2022 One Piece RED arriverà al cinema? Nel film farà debutto un nuovo personaggio, Uta, la figlia di Shanks. Caratteristica di Uta è la capacità di far innamorare qualsiasi grazie alla sua magnifica voce. Al momento non è stata rilasciata nessuna informazione su un’eventuale uscita del film in territorio italiano.

Cosa ne pensate di questo film? Dovesse arrivare in Italia, andrete a vederlo? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di continuare a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Siliconera