Naughty Dog: In futuro The Last of Us Part 3 o una IP nuova

The Last of Us 3
Banner Telegram Gametimers 2

Potrebbe esserci un The Last of Us 3 nel prossimo futuro di Naughty Dog, stando alle parole di Neil Druckmann.

Intervistato da CQ, il Game Director ha rivelato come ci sia la possibilità che il nuovo progetto a cui il team lavorerà possa essere un nuovo capitolo della saga di Ellie e Joel, oppure una IP totalmente nuova. Diventa invece piuttosto improbabile che il team lavorerà, a questo punto, a un nuovo capitolo della serie di Uncharted.

Uncharted 4 La Fine di un Ladro è infatti considerato il degno finale della saga. Questo però non significa una sua conclusione totale. Neil Druckmann aveva già parlato di un ipotetico Uncharted 5, lasciando la questione ancora aperta. Sembra improbabile, però, che un nuovo capitolo possa essere affidato direttamente agli autori della serie principale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Queste, invece, le parole di Druckmann in una nuova a GQ: “Il nostro prossimo gioco potrebbe essere Part 3 oppure una nuova proprietà intellettuale. Quando si inizia a concludere le storie, creativamente ci sono sempre meno responsabilità da tenere in considerazione e la mia mente non può far altro che pensare a cosa potrà essere fatto in seguito”.

Probabilmente l’impegno più prossimo di Druckmann sarà sicuramente la serie HBO basata su The Last of Us. Lo sviluppatore ha infatti annunciato di aver stretto una partership con HBO per portare in TV una serie dedicata al survival .

Naughty Dog, di recente, ha rivelato che gli infetti di The Last of Us Part 2 saranno molto più letali e pericolosi rispetto a quelli del precedente capitolo. Avremo anche nuove tipologie di infetti, come gli Shambler. Essi hanno l’abilità di scagliare bombe di gas tossico al giocatore, le quali esplodono in una oscura e pericolosa nuvola di fumo. Inoltre, una volta sconfitto, lo Shambler esploderà diventando esso stesso una letale bomba di gas.

Ricordiamo inoltre che Naughty Dog ha confermato che The Last of Us Part 2 avrà la Photo Mode, permettendo al giocatore di immortalare ambientazioni suggestive, scene d’azione e animazioni curate nel minimo dettaglio.

Fonte: VG247