Una brutta doccia fredda, per i fan Naughty Dog che dopo gli ultimi rumor si aspettavano che la software house fosse ora al lavoro su un gioco fantasy per PS5.
Le voci di corridoio sul prossimo progetto dei pluripremiati Naughty Dog si moltiplicano da mesi; ora peggio che mai, considerato come la casa di sviluppo abbia aperto delle nuove posizioni lavorative per il futuro gioco.
Di cosa si tratta non si sa, ma dei fan dall’occhio lungo hanno notato come molti dei loro artisti siano ora impegnati ad allenarsi su uno stile fantasy medievale. Questo è ufficiale, si possono vedere i loro lavori nei portfolio pubblici, e proprio qualche giorno fa ne è arrivato un altro.
Come mai sembra che il team intero abbia acquisito improvviso interesse per questa epoca storica? Il collegamento è facile: il fantomatico gioco PS5, in qualche modo, dovrebbe trasportarci in una terra di cavalieri, castelli e draghi. O forse no?
Lo stesso artista che qualche giorno fa ha ammiccato verso il grande pubblico, aggiungendo al suo lavoro un “Sapete benissimo di cosa si tratta“, ha ora ritirato tutto. La famosa Donna del Nord non è in alcun modo legata a un futuro gioco Naughty Dog, ma è un semplice tributo ad Assassin’s Creed Valhalla di Ubisoft.
Falso allarme, quindi? Così sembrerebbe. O, se vogliamo essere ottimisti, questa smentita potrebbe essere arrivata dai piani alti per non rovinare in anticipo un qualche tipo di sorpresa. Di Naughty Dog sappiamo che vaglia ancora la possibilità di un The Last of Us 3, ma che al tempo stesso il loro prossimo progetto non sarà diretto da Druckmann.
Si pensa che la casa possa prima lanciarsi in un gioco minore, come accaduto con Uncharted L’Eredità Perduta, prima di passare a un vero e proprio tripla A. Quello che è certo, è che la saga di The Last of Us non è morta: la serie TV targata HBO è viva e vegeta e ha persino appena trovato il suo primo, premiato regista.
Fonte: Nintendosmash