Need for Speed Unbound girerà in 4K a 60fps su PS5 e Xbox Series X! Svelati requisiti di sistema e data del pre-load

need for speed unbound electronic arts ea

Criterion, la quale si era scordata di avvertirci dell’entrata in Gold di Need For Speed Unbound, ha svelato nuove informazioni sul prossimo titolo corsistico prodotto da Electronic Arts. Si va dalla data del preload, differente a seconda della piattaforma, ai requisiti di sistema, passando poi per le funzioni di accessibilità e dei controlli. Ah, piccola chicca: il gioco girerà in 4K a 60fps sia su PS5 che su Xbox Series X, mentre su Xbox Series S girerà in un’inusuale risoluzione di 1280p.

Partendo dai requisiti, possiamo notare che il gioco sarà piuttosto leggero. Essi sono infatti tutt’altro che proibiitivi, anche nei requisiti consigliati, e in quelli minimi sarà richiesto hardware di fascia medio-bassa risalente a 4-5 anni fa, mentre per i consigliati sarà richiesta una di fascia medio alta di almeno 2 generazioni fa, e lo stesso dicasi per la CPU. Vediamole in ordine.

REQUISITI MINIMI PER PC

  • Sistema operativo: Windows 10 a 64bit
  • Processore: AMD 5 2600 o Intel Core i5-8600
  • RAM: 8GB
  • Scheda Video: AMD RX 570 o NVIDIA GTX 1050 Ti
  • Requisiti gioco online: connessione a 1Mbps o superiore
  • Disco rigido: almeno 50GB di spazio disponibile

REQUISITI CONSIGLIATI PER PC

  • Sistema operativo: Windows 10 a 64bit
  • Processore: AMD 5 3600 o Intel Core i7-8700
  • RAM: 16GB
  • Scheda grafica: AMD Radeon RX5700 o NVIDIA GeForce RTX 2070
  • Requisiti gioco online: connessione a 1Mbps o superiore
  • Disco rigido: almeno 50GB di spazio disponibile

Potremo scaricare Need For Speed Unbound dal 24 novembre su PC e Xbox, mentre su PS5 dovremo aspettare il 26 novembre per la Palace Edition e il 29 novembre per la Standard Edition. La Palace Edition sarà giocabile dal 28 novembre su Xbox e PC e 29 novembre su PlayStation 5, e tale data coinciderà con l’arrivo del gioco su EA Play Pro. I giocatori potranno usufruire del cross-play una volta resa disponibile la modalità Lakeshore Online. Potremo invitare i giocatori di tutte le piattaforme e, come sempre, il cross-play sarà disattivabile a piacimento.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per quanto riguarda l’accessibilità, Need For Speed Unbound sarà ben fornito, per quanto non ai livelli di Forza Horizon 5. Potremo attivare la narrazione dei menu, attivare i sottotitoli, decidere la difficoltà della storia, la modalità daltonismo, la trascrizione vocale nella chat, la dimensione del testo, la vibrazione della telecamera, il controllo delle luci e il motion blur.

Potremo anche regolare la zona morta, attivare o disattivare la vibrazione, cambiare la mappatura del controller ed eventualmente selezionare il cambio manuale. Sia l’Xbox Wireless Controller che il avranno il Feedback Aptico i grilletti funzionanti, con le dovute differenze date dalla differente tecnologia adottata dalle due aziende. Tale feature sarà presente anche su PC. Per chi volesse, sarà possibile utilizzare anche un volante da gioco.

Fonte: Electronic Arts