Netflix acquista la Roald Dahl Story Company. Lavorerà a opere come i Gremlins, La Fabbrica di Cioccolato e Matilda!

Netflix buys Roald Dahl Story Company La Fabbrica di Cioccolato I Gremlins Matilda

Netflix ha fatto sua la Roald Dahl Story Company, la compagnia che detiene i diritti di tutte le opere del famoso scrittore Roald Dahl. Si tratta della penna dietro alcuni dei libri di infanzia più apprezzati di sempre, come I Gremlins, La Fabbrica di Cioccolato o Matilde, e ciò significa che Netflix potrà dedicare a questi franchise qualsiasi tipo di media voglia, che sia un film, una o anche un gioco da pubblicare sulla nuova sezione gaming.

La conferma dell’acquisizione è avvenuta da parte dell’azienda stessa, la quale ha annunciato in via formale di aver acquisito la Roald Dahl Story Company. Non è la prima volta che Netflix e Roald Dahl Story Company collaborano. Entrambe le multinazionali stipularono già una partnership dalla durata di tre anni, partnership che ora si è evoluta in qualcosa di più.

Netflix ora possiede totalmente la compagnia e, afferma l’azienda, in essa vede “la creazione di un unico universo tra film live e d’animazione, e giochi, esperienze immersive, opere teatrali, opere di consumo e tanto altro”. Il colosso dello streaming, dunque, possiede ora anche i diritti di pubblicazione di tutti i libri di Roald Dahl.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per i fan dello scrittore, però, non c’è motivo di preoccuparsi. Netflix ha infatti assicurato i vari appassionati di Dahl, dichiarando di voler mantenere fede alle opere senza snaturarle. Netflix ha dunque messo le mani avanti, scongiurando alle opere di Dahl lo stesso trattamento che ha riservato ad altre opere e per cui, giustamente, l’azienda è stata criticata in passato. E voi, in ogni caso, cosa ne pensate di questa acquisizione? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Netflix