Netflix starebbe effettuando delle modifiche al piano base, in vista anche dell’arrivo del piano aggiuntivo con pubblicità a inizio novembre 2022. Le intenzioni della piattaforma sono quelle di abbandonare del tutto lo standard SD a 480p e implementare l’HD a 720p come “minimo” per tutti.
Nella pagina del listino prezzi di Netflix appare che da novembre 2022 il piano Base permetterà di guardare film e serie tv in HD. A confermare ciò, anche lo Chief Operating Officer e Chieft Product Officer di Netflix Greg Peters che ha rivelato: “Stiamo regolando la risoluzione video da 480p a 720p HD sia per il piano base con pubblicità che per quello base esistente. Insomma tutta l’offerta Netflix sarà disponibile in HD o Ultra HD”.
Il piano base con pubblicità sarà disponibile in Italia dalle ore 17 del 3 novembre 2022 al prezzo di 5,49 euro al mese. Ci saranno di fatto 4 minuti di pubblicità per ora ed altre limitazioni. Sottoscrivere il piano più economico, infatti, ci permetterà di accedere da un solo dispositivo sul quale non potremo scaricare alcun contenuto. Inoltre, cosa più importante, gli abbonati al piano basic con pubblicità non avranno accesso all’intero catalogo ma solo a una parte. Il debutto di questo nuovo tier è atteso dapprima in 12 paesi per poi estendersi in tutti gli altri mercati.
Inizialmente, oltre all’Italia quindi, questo piano base con pubblicità sarà disponibile in: Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. Non tutti i prezzi saranno uguali ma si aggireranno tra i 6 e i 7 dollari al mese.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Sito Ufficiale