Dopo la notizia dello sviluppatore Joseph Staten assunto per la sezione Games con l’obiettivo di dar vita a un tripla A del colosso dello streaming, in una riunione con gli investitori, Netflix ha annunciato due importanti novità per quanto riguarda l’abbonamento con le pubblicità.
Per rendere più intrigante questo piano, Netflix ha migliorato la qualità video dell’abbonamento aumentando la risoluzione da 720p a 1080p ma non solo. L’abbonamento sarà visibile anche contemporaneamente su due schermi e non più uno come in precedenza. Queste novità arriverà in tutti i mercati dove il servizio definito “Base con pubblicità” è attivo, quindi anche in Italia. Da qualche ora è intanto disponibile sia in Canada che in Spagna.
Nonostante le novità che verranno aggiunte, il piano con le pubblicità resterà al prezzo di 5,49 euro in Italia dato che ciò non porterà alcun aumento. A differenza dagli altri però, il livello in questione di Netflix non mette a disposizione tutti i film e le serie tv. Tuttavia, l’azienda ha precisato più volte che la maggior parte delle produzioni che gli spettatori guardano sia disponibile su questo piano inferiore.
Di recente, come riportato da Bloomberg, sono circa un milione gli utenti registrati all’abbonamento base della piattaforma streaming, e questo nel solo Nord America a dimostrazione di come sia stato accolto comunque bene. I primi indizi erano arrivati già a fine gennaio dopo una iniziale impressione di segno opposto. Vi ricordiamo che, dopo aver introdotto anche nel Vecchio Continente gli addebiti per coloro che condividono le password, Netflix ha deciso di abbassare il prezzo del suo abbonamento in alcuni Paesi europei.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Comicbook