Ninja Gaiden Master Collection: su PC, sarà obbligatorio l’uso del Gamepad per il primo capitolo

Ninja Gaiden Master Collection

Ninja Gaiden Master Collection, annunciata lo scorso 19 febbraio, richiederà tassativamente l’utilizzo di un Gamepad per essere giocato, o almeno il primo capitolo. La conferma arriva direttamente dalla pagina Steam del gioco, dove si viene a scoprire come il titolo non potrà essere in alcun modo giocato utilizzando Mouse e Tastiera.

Banner Telegram Gametimers 2

La pagina ufficiale del gioco su Steam recita infatti una nota contenente il seguente messaggio: “Nota: [NINJA GAIDEN: Master Collection] NINJA GAIDEN Σ richiede un controller per giocare. Il titolo non consente l’uso di mouse e tastiera. Molto probabilmente, dunque, Ninja non è riuscito a rendere giocabile in maniera ottimale il primo capitolo con queste periferiche.

Una scelta dettata sicuramente dal gameplay stesso del gioco. Ricordiamo infatti che Ninja Gaiden è una serie che da sempre si è contraddistinta per il suo essere spietata. Essa è infatti già difficilissima da padroneggiare con l’utilizzo di un gamepad, il quale è senz’altro il device più consono alla tipologia di gioco.

Al tempo stesso, però, questa scelta farà senz’altro discutere e, obiettivamente parlando, non è la cosa più corretta da fare. Ogni giocatore dovrebbe avere infatti la libertà di utilizzare Mouse e Tastiera, dal momento che non tutti i PC gamer hanno un pad compatibile.

Dopotutto, persino un iRacing permette di essere giocato con la tastiera, seppur in maniera obbrobriosa rispetto all’uso di un volante o anche di un semplice gamepad, idem Microsoft Flight Simulator. Senza contare poi tutti i Souls-like, che non sono certamente dei titoli docili.

Ci auguriamo, a questo punto, che si tratti solo di un della pagina Steam o che comunque Team Ninja provi a sistemare questa grave mancanza. Anche perché lo sappiamo, il pubblico risponderà immancabilmente in maniera negativa a ciò. In ogni caso, voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

è atteso per il 10 giugno 2021 su Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch. All’interno di questo gustosissimo pacchetto troveremo Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaider 3: Razor’s Edge, inclusi anche tutti i DLC e le modalità di gioco dei rispettivi titoli, ad eccezione del . Il titolo sarà ovviamente giocabile anche su PlayStation 5, Xbox Series X e tramite retrocompatibilità.

Ninja Gaiden Master Collection gamepad obbligatorio Ninja Gaiden Sigma

Fonte: Steam