Nintendo: in futuro arriveranno sempre più progetti originali, lo dice il presidente Shuntaro Furukawa

nintendo-switch

Nintendo ha tra le mani alcuni dei franchise più riconosciuti nella storia dei . Mario, Zelda e Metroid sono tutti diventati delle pietre miliari del settore. Nel corso degli anni, poi, l’azienda si è impegnata a proporre sempre nuovi capitoli dei suoi titoli di successo, a discapito, però, di opere originali. Tra queste ultime, troviamo Splatoon, uscito nel 2015, Wii Sports, arrivato nel 2006, e Pikmin, lanciato nel lontano 2001.

Banner Telegram Gametimers 2

L’azienda, tuttavia, ha dichiarato l’intenzione di proporre nuove proprietà intellettuali per il futuro. In un’intervista fatta a Nikkei, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato che verranno pubblicate nuove IP, oltre a continuare a supportare i loro franchise principali. Furukawa ha, infatti, dichiarato che: “Con l’aumento del tempo passato a casa è aumentata anche la varietà di forme di intrattenimento che vengono consumate all’interno delle mura domestiche. I giochi non sono una necessità della vita. Per fare in modo che un cliente scelga un gioco in un tempo finito, questo deve essere interessante.

La competizione è molto serrata, e non sono ottimista. Io stesso sto guardando e studiando varie forme di intrattenimento. Nel futuro, ci concentreremo nel creare nuove serie, insieme alle saghe di lunga data come Mario e Zelda“. La compagnia, infatti, vuole fare in modo che rimanga competitiva all’interno di un mercato in continua evoluzione. Furukawa ha anche detto che Nintendo sta: “continuando a creare idee per la nuova console che il mercato sta aspettando, ma ci sono cose che non si possono fare in questo momento a causa della tecnologia attuale e costi di produzione“.

Certo è che Nintendo Switch si trova a metà del suo ciclo vitale, con l’azienda che prevede altri 4 anni di vita. In passato, infatti, il presidente di Nintendo aveva detto che: “Abbiamo sempre detto che siamo a metà del ciclo vitale di Switch. Siccome l’ può essere utilizzato sia come console casalinga che portatile, possiamo offrire una grande varietà di software per garantire questo“.

Possiamo quindi aspettarci sempre più progetti ambiziosi in futuro. Nel frattempo, vi ricordiamo che sono stati annunciati sia Splatoon 3, che The Legend of Zelda Skyward Sword HD. Inoltre, secondo un rumor Nintendo Switch Pro avrà giochi esclusivi che non gireranno su altri modelli.

Fonte: Videogameschronicle