Nintendo Pictures: inaugurata la divisione cinematografica della compagnia

Nintendo Pictures: inaugurata la divisione cinematografica della compagnia

Nintendo ha ufficialmente inaugurato il sito Nintendo Pictures, portale ufficiale di quello che è definnito come “un nuovo studio in grado di creare contenuti capaci di rimanere per sempre nelle memorie degli spettatori“. La notizia non coglie però del tutto alla sprovvista. Lo scorso 14 luglio l’azienda annunciò infatti l’acquisizione di Dynamo Pictures, uno studio nipponico nato nel 2011 e altamente specializzato nella realizzazione di contenuti visivi come effetti speciali, filmati in computer grafica, senza contare i loro servizi di motion capture.

Con il nuovo film animato di Super Mario con protagonista Chris Pratt in arrivo si potrebbe pensare che la nuova Nintendo Pictures si occuperà di questo ed altri progetti simili. Sequel della pellicola, adattamenti cinematografici e serie di altre storiche IP sarebbero sicuramente un sogno che si avvera per molti fan della grande N. La nuova divisione di Nintendo non si occuperà però esclusivamente di produrre questa tipologia di prodotti destinati all’intrattenimento.

Nintendo Pictures sarà più in generale una divisione destinata alla produzione di contenuti audiovisivi, sia in supporto a serie e Film, sia in supporto a videogiochi e prodotti simili. In effetti, in passato Dynamo Pictures si era occupato degli anime Yuri on Ice e Ghost in the Shell SAC_2045 e dei vieogiochi Death Stranding, Nier Replicant, Monster Hunter World e Persona 5. Da ora in poi continuerà a lavorare alle medesime tipologie di prodotti ma in esclusiva per Nintendo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A guidare questa nuova divisione del colosso di Kyoto troveremo un consiglio direttivo di tutto rispetto. Il CdA è infatti composto da Hiroshi Hirokawa, Atsushi Shirokawa, Yoshiaki Koizumi, Hitoshi Imamoto e Takashi Hatayama.

Fonte: Nintendo