Nintendo Switch 2: alcuni lo hanno con largo anticipo, ma è bloccato fino al day one

Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2 verrà ufficialmente lanciato il 5 giugno 2025, ma a quanto pare c’è chi, probabilmente grazie a delle conoscenze, è riuscito a entrare in possesso della console. Manca una conferma ufficiale a riguardo, ma sono ormai diverse le testimonianze di utenti comuni (e non addetti alla stampa) che affermano, con annessa foto, di avere la console. Essa è però inutilizzabile, in quanto richiede un aggiornamento per funzionare.

Tra le testimonianze spicca un video, poi rimosso, dello youtuber Ali Almarzooqui. L’utente aveva pubblicato un unboxing della console su YouTube, poi rimosso per infrazione di copyright. Questa mossa da parte di Nintendo alimenta le possibilità che ci sia effettivamente qualche copia della console nelle mani ‘sbagliate’. Sempre nel video, lo youtuber spiega come sia obbligatorio scaricare un aggiornamento per la console, e questo aggiornamento arriverà il 5 giugno.

“Nintendo ha bloccato Switch 2. Necessita di un aggiornamento per funzionare, dunque sto aspettando il 5 giugno per sbloccarlo”, ha affermato lo youtuber. Giunge anche una testimonianza di Wario64: “Un’altra persona mi ha detto di avere Nintendo Switch 2. Non ho alcun permesso per pubblicare foto, ma posso condividere che quando hanno provato ad avviare i giochi Switch 1, appare un messaggio che recita ‘Per favore, connettersi a internet e aggiorna il tuo sistema’. Ci vuole un aggiornamento per avviare il gioco”.

In soldoni, Nintendo Switch 2 è al momento inutilizzabile, se non ovviamente per gli addetti stampa che dovranno recensire la console. Anche questi ultimi, secondo delle voci, si troverebbero comunque limitati, in quanto la console necessita di un update importante (pubblicato al day one) per funzionare al massimo delle sue potenzialità. Nel frattempo, Nintendo ha svelato i giochi Nintendo Switch 1 che riceveranno l’upgrade gratuito.

Fonte: IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here