Nintendo Switch 2 ha già una pellicola protettiva. L’azienda ne sconsiglia la rimozione

Nintendo Switch 2 reveal trailer

Sebbene alcuni siano riusciti a entrarne in possesso prima del previsto, Nintendo Switch 2 uscirà ufficialmente questa settimana. Poco prima del lancio, l’azienda ha pubblicato un PDF (che potete scaricare a questo indirizzo) contenente alcune informazioni su come preservare la console e relative misure di sicurezza. Tra queste informazioni, figura un aspetto molto importante: il display della console è già dotato di una pellicola protettiva e la rimozione di questa, spiega Nintendo, è assolutamente sconsigliata.

Lo schermo della console è coperto da una pellicola allo scopo di prevenire il distaccamento di eventuali
frammenti in caso di rottura. Non rimuoverla
“, recita l’istruzione di Nintendo. Questa soluzione, in teoria, dovrebbe prevenire anche eventuali graffi che possano danneggiare permanentemente lo schermo della console. A questo punto è però lecito chiedersi se la rimozione, magari per sostituzione (o anche upgrade con una pellicola migliore), possa in qualche modo invalidare la garanzia della console.

Nelle linee guida pubblicate da Nintendo, figurano anche alcuni consigli sulla preservazione della batteria. “Assicurati di caricare le batterie interne almeno una volta ogni sei mesi. Se le batterie non sono state usate per un esteso periodo di tempo, potrebbe risultare impossibile ricaricarle”, spiega Nintendo. Infine, troviamo consigli più ovvi, come l’evitare di giocare in zone piene di polvere o fumo (?!) o esporre il dispositivo a fuoco, microonde, luce diretta del sole e temperature estreme.

Fonte: IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here