Nintendo Switch 2 è, insieme al trailer 2 di GTA 6, l’argomento più caldo di questo periodo natalizio. Contrariamente al titolo Rockstar Games, però, di Switch 2 potremmo avere del materiale concreto. Evidenziamo il ‘potremmo‘, e come sempre invitiamo a prendere il tutto con le pinze. Detto questo, un primo assaggio lo abbiamo avuto prima delle feste natalizie, con un presunto dummy model della console mostrato da NerdNest, canale YouTube da quasi 80.000 iscritti. A qualche giorno da quel leak, ne arriva un altro, questa volta legato ai connettori magnetici dei Joy-Con e il nome della console, che secondo queste foto si confermerebbe Switch 2.
Nintendo Switch 2: questa volta il leak arriva da un utente anonimo
La fonte, a dire il vero, sembra molto sospetta, dal momento che si tratterebbe di un ‘giornalista sotto copertura’, ma la foto mostrata coincide anche con quanto visto di sfuggita nel già citato dummy model, che ricordiamo essere un case vuoto solitamente inviato alle aziende per creare accessori di terze parti. Questa volta, però, possiamo finalmente vedere il connettore magnetico vero e proprio, assente nel dummy model.
I giocatori potrebbero dunque dire addio al sistema a incastro e ai suoi problemi di usura che potrebbero insorgere col passare del tempo. Al tempo stesso, però, molti temono che i Joy-Con possano ora essere soggetti a una maggiore possibilità di staccarsi involontariamente dalla console. Su questo punto è però doveroso chiarire che, come suggerito anche dallo stesso NerdNest, potrebbe esserci un sistema di blocco di cui non sappiamo ancora nulla (lo stesso oggetto mostrato potrebbe essere un concept o addirittura un falso).
In ogni caso, tutto acquisterà il suo senso quando Nintendo farà finalmente la sua mossa e mostrerà al mondo Switch 2. Non abbiamo date ufficiali sulla presunta presentazione, ma voci di corridoio sempre più insistenti indicano gennaio 2025 come il mese in cui verrà mostrata la console next-gen di Nintendo.
Fonte: NintendoGameTuber