Le vendite della Nintendo Switch sembrano essere inarrestabili. La console ibrida di Nintendo ha infatti totalizzato un numero di oltre 62 milioni di console vendute, con dati risalenti a luglio 2020. Questa cifra porta la Switch a superare il NES sul piano vendite, fermo a 61,9 milioni, e la fa avvicinare pericolosamente alla Nintendo 3DS.
Una cifra sensazionale ma che, forse, potrebbe non essere così sorprendente visto l’unicità della console. Come già detto, ora i target più vicini di Nintendo Switch sono la Nintendo 3DS, ferma a poco meno di 75,9 milioni, e la storica Nintendo Game Boy Advance che ha piazzato oltre 81,5 milioni di unità in tutto il mondo.
Più difficile sembra invece raggiungere il podio, al momento insidiato dalla Nintendo Wii. La home console di settima generazione di Nintendo svetta infatti tra le console fisse prodotte dalla casa, con oltre 101,6 milioni di unità sparse in tutto il globo.
Impossibile, invece, è raggiungere i numeri astronomici della Nintendo DS, ossia la seconda console più venduta della storia dopo PlayStation 2. La storica portatile dual screen è infatti a quota 154 milioni di unità, mentre la seconda in classifica è la Nintendo Game Boy/Game Boy Color con 118,7 milioni di console vendute.
Parliamo dunque di cifre davvero importanti che sono molto probabilmente fuori dalla portata dlela console ibrida della casa giapponese, però mai dire mai. Tutto dipenderà da quanto Nintendo supporterà la console e quanto lungo sarà il suo ciclo vitale.
In ogni caso, questo non è l’unico successo legato alla Nintendo Switch visto ultimamente. Infatti, una delle sue esclusiva di punta, Animal Crossing: New Horizon, risulta essere il secondo gioco più venduto di sempre in Giappone e si accinge a raggiungere la vetta.
E non solo, Animal Crossing: New Horizon si appresta anche a stabilire un vero e proprio record per Switch, rischiando di superare Mario Kart 8 nella lista di titoli Switch più venduti al mondo. Parliamo di un ammontare di circa 26 milioni di copie, segno che Nintendo è riuscita ancora una volta a farsi amare dai propri giocatori.
Dopotutto, non è un caso che proprio uno degli avversari di Nintendo, Phil Spencer, ha tessuto lodi alla casa, ritenendola un patrimonio che l’industria deve proteggere a ogni costo. E voi, che ne pensate? Credete che Switch meriti lo straripante successo che sta avendo? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: ResetEra