Nintendo Switch: caldo, console a rischio. Ecco i consigli di Nintendo per superare l’estate!

nintendo switch super mario sunshine

Ammettiamolo, portare la nostra nuova Nintendo Switch sotto all’ombrellone potrebbe tentare non pochi, ma il caldo di questi giorni potrebbe farci desistere. Se siete dubbiosi sulle precauzioni da prendere per evitare problemi, ecco le istruzioni ufficiale direttamente da Nintendo per preservare la vostra Switch!

I consigli sono apparsi sul blog giapponese, in occasione dell’ondata di caldo che ha recentemente fatto alzare le colonnine di mercurio nell’isola nipponica! Come fare, quindi, per evitare di danneggiare la propria console durante questa torrida estate?

I consigli dell’assistenza Nintendo per evitare il surriscaldamento di Switch si concentrano sul ricordare le tolleranze di temperatura dell’ di Switch, compreso tra 5°C e 35°C. Nintendo ricorda agli utenti che è buona norma non coprire le prese d’aria della console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sul sito, Nintendo riporta delle comode infografiche per mostrare ai clienti dove questi punti critici si trovino sulle 3 versioni della console: normale, Lite e OLED. Se siete quindi dubbiosi di quali forature servano effettivamente all’heatsink della console, consigliamo di darci un’occhiata. Il sito, ricordiamolo, è interamente in giapponese, ma le immagini si spiegano da sole!

Insomma, per quanto i consigli siano molto semplici, è bene che vengano rispettate per una vita duratura della propria Nintendo Switch. Evitate quindi di giocarci quando è troppo caldo, e di non appoggiarla a testa in su sopra ad un asciugamano, per fare un esempio!

Ricordiamo che questa estate farà capolino sullo store Nintendo Kirby’s Dream Buffet, un nuovo party pensato apposta per voi e i vostri amici durante queste vacanze estive!

Nintendo-Switch-estate

Quindi, questi sono i metodi per non squagliare la console durante le nostre ferie estive in riva al mare o nei caldi pomeriggi di città. Al momento circolano di nuovo voci su un prossimo modello PRO. Ancora nulla di confermato però.

E voi, dove passerete l’estate 2022?

Fonte: Nintendo