Dopo la pubblicazione di un report da parte di VGChartz ha iniziato a circolare un sospetto: Nintendo Switch ha superato le vendite di Game Boy? Sì, secondo il sito. Ora, però, arriva la conferma ufficiale attraverso la pagina web curata direttamente dall’azienda di Kyoto. Nintendo Switch, con le sue 122 milioni e oltre unità vendute è la terza console più venduta di sempre. Battuto non solo lo storico Game Boy (che tra tutte le sue incarnazioni aveva sfiorato i 120 milioni di console) ma anche PlayStation 4, ufficialmente ferma a poco più di 117 milioni di esemplari.
Adesso la top 3 della classifica prevede due console della Grande N e una Sony. Sul gradino più alto è salda da anni PlayStation 2 grazie alle oltre 155 milioni di unità nel mondo. Poco sotto, con appena un milioncino in meno – ma a sti livelli sono davvero spiccioli – c’è la seconda handled più famosa della casa di Super Mario: Nintendo DS.
A proposito di Nintendo Switch. Il ciclo vitale della console, nonostante i quasi 6 anni già accantonati, potrebbe essere ancora lontano dalla sua conclusione. Nonostante i tantissimi rumor e indiscrezioni, di una Switch Pro o di una Switch 2 ancora non ci sono prove tangibili. Nel caso però ci trovassimo eventualmente di fronte a una edizione PRO, le vendite relative potrebbero essere accorpate a quelle dell’ibrida in edizione “liscia” esattamente come già accade per la versione “lite”.
Oggi, 8 febbraio 2023, alle 23:00, Nintendo ha in programma un evento direct per presentare i giochi in esclusiva o multipiattaforma che arriveranno sulla sua console. Tra i più attesi non può mancare The Legend of Zelda: Tears of Kingdom.
Fonte: Nintendo