The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom domina la classifica dei giochi più attesi dai lettori di Famitsu

the legend of zelda: tears of the kingdom

L’ultima classifica settimanale, come molte delle precedenti, dei giochi più attesi dai lettori di Famitsu continua ad essere capeggiata da The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il sequel di Breath of the Wild si dimostra dunque nuovamente una delle esclusive Nintendo con maggior potere attrazionale, tanto da riuscire a mantenere su di sé l’attenzione nonostante le novità annunciate nel corso della recente giornata dei The Game Award.

A riprova di quanto detto, dando un’occhiata alla classifica pubblicata dalla testata si può notare come attualmente la nuova avventura di Link sia più attesa del sedicesimo capitolo della Fantasia Finale di Square Enix, protagonista tra l’altro di uno spettacolare trailer mostrato durane l’evento di Geoff Keighley. Sostanzialmente invariate anche le altre posizioni della classifica, seppur con qualche piccolo cambiamento. Dragon Quest Treasures rimane ancora al terzo posto mentre Fire Emblem Engage sale al quarto posto e Final Fantasy 7 Rebirth scende al sesto. Entra in classifica anche Street Fighter 6 a pochi passi di distanza da un altro titolo Capcom molto atteso, Resident Evil 4 Remake. Ma senza perdere ulteriore tempo andiamo ora a vedere più nel dettaglio la lista con le rispettive votazioni.

  1. [NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – 784 voti
  2. [PS5] Final Fantasy 16 – 726 voti
  3. [NSW] Dragon Quest Treasures – 557 voti
  4. [NSW] Fire Emblem Engage – 413 voti
  5. [NSW] Pikmin 4 – 355 voti
  6. [PS5] Final Fantasy 7 Rebirth – 334 voti
  7. [PS5] Resident Evil 4 – 265 voti
  8. [NSW] Octopath Traveller 2 – 214 voti
  9. [PS5] Street Fighter 6 – 212 voti
  10. [PS5] Pragmata – 207 voti

Mostrato concretamente per la prima volta lo scorso settembre durante un Nintendo Direct sono poche le informazioni note di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Tra le varie teorie nate nel web, diverse sembrano concordare sul fatto che in questa nuova avventura Link potrebbe trovarsi a dover visitare luoghi ben noti ai fan della serie, il Regno del Crepuscolo oppure il Reame Silente.

Prima di salutarci vi ricordiamo che attualmente The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è atteso il 12 maggio 2023 su Nintendo Switch. Voi lo state aspettando? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Nintendo Everything