Nintendo Switch: ecco i 10 giochi da avere assolutamente se possedete questa console!

Con un 2021 ormai agli sgoccioli, ecco che anche Game Informer si accoda e stila una lista dei migliori 10 titoli per Switch di sempre, mettendo i grandi titoli della grande N, come Dread e Animal Crossing, ma anche qualche sorpresa. Precisiamo che non si tratta di una vera e propria classifica, i titoli sono elencati in ordine casuale.

Questa volta non c’è una vera top 10 con la grande lotta che si aspetterebbe ai vertici, ma una semplice lista cronologica decresente che mette allo stesso livello i 10 giochi scelti per rappresentare questi quasi 5 anni di vita di Switch.

Il primo titolo che risponde all’appello è Dread. L’action 2D di Nintendo e MercurySteam ha saputo conquistare tutti quei fan che chiedevano un ritorno in grande stile di Samus, dopo quasi due decenni di assenza. Il titolo si è dimostrato solido e curato, al punto dal vincere il Best Design Award ai TGA di quest’anno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il ritorno di Super Mario 3D World e Bowser’s Fury ha portato su Switch il divertentissimo mix di gameplay a 4 giocatori, unendo una nuova campagna platform degna di nota. Una ventata di aria fresca quasi insperata che fa guadagnare a questo titolo la menziona in questa lista.

In terza posizione troviamo ovviamente Animal Crossing: New Horizons, che ha fatto trasportare in un mondo unico milioni di giocatori, in un’epoca di pandemia globale che ci aveva rinchiuso nelle nostre camerette.

Il resto della lista tocca ovviamente Pokémon Spada e Scudo, sebbene molto criticati; Fire Emblem: Three Houses, Super Smash Bros. Ultimate e Super Mario Odissey.
A rompere il dominio di titoli esclusivi troviamo Stardew Valley, che porta nell’edizione Switch un pacchetto estremamente godibile sia in portabilità che in modalità fissa.

A concludere la lista, ritornando ai primi mesi di lancio della console ibrida, troviamo ovviamente Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Insomma, 10 titoli capisaldi di questa nuova generazione di console Nintendo che ha portato il sorriso a milioni di giocatori in tutto il mondo!

Qui sotto potete trovare la lista completa dei giochi (in ordine casuale), e il video di Game Informer.

Buona Visione!

Fonte: GameInformer