Nintendo Switch: nell’aggiornamento 12.0.0 scovate le tracce di un dock 4K aggiornabile

Nintendo Switch


L’altro giorno Nintendo ha reso disponibile la nuova patch del firmware per la sua console ammiraglia Nintendo Switch, per la precisione l‘aggiornamento 12.0.0. Stando alle note della , questa avrebbe dovuto semplicemente correggere un bug che si verificava durante il backup dei dati di salvataggio, eppure i dataminer sembrano aver trovato all’interno del codice qualcosa di molto interessante.

Banner Telegram Gametimers 2

Sembra infatti che l’aggiornamento nasconda al suo interno una menzione a una dock station per Nintendo Switch capace di supportare il 4K e soprattutto aggiornabile. Un accessorio che potrebbe essere destinato a ospitare i nuovi modelli di console, come la tanto speculata Nintendo Switch Pro.

I dataminer hanno infatti individuato una stringa di codice che recita testualmente “is_crda_fw_update_supported”, dove il “crda” starebbe a significare “Cradle Aula” in sostanza una dock station per Aula che secondo alcuni insider corrisponde al nome in codice con cui è chiamato il nuovo modello di Nintendo Switch di cui tanto si parla, e la parte “update_supported” lascia appunto capire che tale dock sarà aggiornabile.

Per alcuni dataminer potrebbe anche essere la stringa di comando che in futuro renderebbe aggiornabili le attuali dock. Inoltre sempre secondo i dataminer ci sarebbe una seconda riga di codice che invece cita testualmente “4kdp_preferred_over_usb30”, ovvero che ci sarà un’ preferita per il 4K supportata da USB 3.0, cosa che potrebbe lasciar pensare all’arrivo di un nuovo modello 4K della console.

Non sappiamo ancora quali siano i veri piani di Nintendo, ma la nostra speranza è che la casa di Kyoto farà luce sul futuro di Nintendo Switch nel prossimo e imminente E3 in formato digitale.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo come sempre sapere nei commenti.

Fonte: nintendolife