Nintendo Switch: produzione incerta, ma niente aumento di prezzi, assicura il presidente Shuntaro Furukawa

Nintendo Shuntaro Furukawa

Continuerà ad essere incerta anche per il prossimo anno, la produzione di nuove Nintendo Switch. A rivelarlo il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, in un’intervista a Nikkei dove ha parlato dell’ultimo resoconto finanziario dell’azienda.

Il problema principale, dice Furukawa, è la crisi dei semiconduttori che dovrebbe comunque migliorare tra pochi mesi. Oltre quello, una grande incognita è rappresentata dalla effettiva domanda del pubblico. In ultimo, ma non per importanza, anche i costi per gli approvvigionamenti e la distribuzione potrebbero variare nel 2023.

Nell’ultimo resoconto finanziario è emerso che Nintendo ha avuto un calo dei profitti del 22,9%. L’azienda, però, sia nel documento finanziario, che nel commento di Furukawa ci tiene a rassicurare tutti. Nintendo Switch e i relativi giochi non subiranno un aumento di prezzo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Furukawa ha parlato anche di una nuova strategia dell’azienda: “Grazie alla collaborazione con vari partner commerciali, siamo sulla buona strada per il miglioramento dalla seconda metà di questa estate. Al momento, prevediamo di vendere 21 milioni di console nel corso di questo anno fiscale che si concluderà a marzo 2023. Questo è il nostro obiettivo più chiaro. Oltre a ciò, è tutto incerto” afferma Furukawa.

Il presidente prosegue: “I costi logistici sono cresciuti, e non solo via aerea, anche via mare. Stiamo studiando cosa fare. Lo yen debole potrebbe essere visto come un beneficio per Nintendo, visto che una grossa fetta delle nostro vendite avviene oltre oceano, ma all’estero sono aumentati anche i costi del marketing e del lavoro. Per questo motivo, stiamo effettuando più acquisti di inventario in valute estere.

L’ultimo report Nintendo ci informa che, da aprile a giugno, la compagnia ha piazzato 3,43 milioni di console. Dato positivo ma comunque in calo se rapportato allo stesso periodo dell’anno precedente. Al momento ci sono 111 milioni di Nintendo Switch in giro per il mondo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: NikkeiNintendo