Nintendo Switch? Per Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, la console ibrida sarebbe adesso a metà del suo ciclo vitale! Ottime notizie per i possessori, che potranno contare ancora su numerosi giochi first party!
La notizia è arrivata in occasione della call per discutere la fine dell’anno fiscale, come riporta Bloomberg, dove la casa di Kyoto ha avuto l’occasione di ribadire gli ottimi risultati ottenuti dalla sua console ibrida e sulla sua lunga vita.
“Switch è solo a metà del suo ciclo di vita e lo slancio di quest’anno è ottimo”, ha detto Furukawa nella stessa call. “La Switch è pronto a rompere il pattern segnato dalle nostre console passate, che hanno visto l’indebolimento dello slancio nel loro sesto anno sul mercato, per crescere ulteriormente“.
Nintendo Switch, rilasciata quasi cinque anni fa, potrebbe quindi contare su ben altri cinque anni di supporto da parte di Nintendo, con la possibilità di rubare lo scettro di console più venduta al mondo a PlayStation 2.
Esatto, perché nonostante l’arrivo di un’arrembante next-gen, Switch continua a usare il suo fascino per conquistare i videogiocatori, continuando a macinare vendite da record.
Ricordiamo che, pochi giorni fa, l’ultima console di Nintendo è arrivata a vendere 102 milioni, superando addirittura PlayStation 1!
Insomma, lo slancio di Nintendo Switch continua a non calare, e per questo Nintendo si prepara alla battaglia con PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Leggende Pokémon Arceus, intanto, diventa il gioco col miglior lancio sulla console ibrida, segnando ben 6,5 milioni di copie vendute in una settimana!
Se invece state pensando di accaparrarvi una Switch solo adesso, ecco la top 10 dei giochi che dovete assolutamente recuperare!
Fonte: Bloomberg