Nintendo Switch arriva a quota 102 milioni di unità vendute e supera PlayStation 1!

nintendo-switch-taglio-prezzo-italia

Dopo quasi cinque anni dall’uscita della console ibrida made in Nintendo, ha finalmente raggiunto le quasi 103 milioni di unità vendute, superando PlayStation 1!

Il clamoroso sorpasso è stato confermato dal sito VGChartz, che ha affermato che con le 350.000 console vendute questa settimana, ha raggiunto le 102,81 milioni di unità, battendo le 102,50 della prima PlayStation! La cifra per lo Switch include le vendite combinate del modello Switch originale, dello Switch Lite e dello Switch OLED.

Questo splendido risultato conferma il gran successo della console, e posiziona la Switch al quinto posto delle console più vendute di tutti i tempi. Davanti a lei adesso figurano , adesso 116,58 milioni, e il cugino Gameboy, con un totale di 118,69 milioni di pezzi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Analizzando le vendite della Switch, quest’ultima ha venduto 34,67 milioni di unità negli Stati Uniti, 27,22 milioni di unità in Europa e 23,43 milioni solamente in Giappone. I paesi europei che più hanno apprezzato la console sono stati Germania, Francia e UK.

Ricordiamo che Switch è stato lanciata il 3 marzo 2017, mentre la PS1 è stata lanciata in Giappone il 3 dicembre 1994, in Nord America il 9 settembre 1995 e in Europa il 29 settembre 1995.

Anche le previsioni del 2022 vedono trionfare la Nintendo Switch, nonostante l’arrivo di sempre più scorte della Next-gen a marchio Sony e Microsoft! stessa non ha ancora intenzione di abbandonare la console, continuando ad annunciare ancora titoli di grandissimo spessore!

Se avete recuperato recentemente la Nintendo Switch, eccovi una guida ai 10 migliori giochi da comprare e giocare assolutamente!

Se invece ancora non l’avete acquistata, potete prenotare una Switch OLED Bianca con consegna entro fine febbraio sul sito di GameStop.

Fonte: VGChartz