Nintendo Switch Pro è realtà, secondo Bloomberg: uscita, 4k e schermo più grande?

nintendo switch

In base alle informazioni fornite da Bloomberg, l’azienda nipponica starebbe pianificando di svelare quest’anno un modello della sua console Nintendo Switch con uno schermo OLED più grande. In base alle fonti, al momento si spera che la richiesta per la suddetta console con display ingrandito possa essere soddisfatta in tempo per le festività natalizie. Già in passato avevamo parlato di una possibile Nintendo Switch .

Banner Telegram Gametimers 2

Questo nuovo modello di Nintendo Switch presenterebbe degli schermi OLED da 7 pollici e 4K di risoluzione garantiti in connessione con la TV. La produzione, ad opera di Samsung, dovrebbe partire non prima di giugno con un target inziale che si aggirerebbe intorno al milione di unità. Per quanto riguarda invece l’assemblaggio dei componenti, la spedizione ai responsabili dovrebbe avvenire verso luglio, anche se sia Nintendo che Samsung hanno evitato commenti a riguardo.

In questo momento l’obbiettivo di Nintendo sarebbe quindi quello di mantenere la linea di contro Xbox e Playstation. Linea mantenuta finora grazie al rilascio del suo ultimo titolo di successo, Animal Crossing, e una console finora capace di tenersi in pari con gli altri dispositivi sul mercato. Va comunque detto che il dispositivo di casa Nintendo si trova ora al suo quinto anno, mentre sia Sony che Xbox hanno già aperto la strada alle loro console di nuova generazione.

Ricordiamo infatti che dopo Wii U, l’azienda ha puntato moltissimo su questa console. Nintendo avrebbe quindi intenzione di lanciare il prodotto per metà 2021. Cosa che porterebbe l’azienda poi, a detta di Bloomberg, ad un livello di consenso molto elevato che si manterrebbe fino alla fine dell’anno fiscale marzo 2022 e probabilmente anche negli anni successivi.

Indipendentemente da tutto questo, e nonostante la comunità online di videogiocatori abbia finora speculato parecchio sull’uscita del nuovo device con schermo OLED, il presidente Shuntaro Furukawa smentisce l’intenzione della sua compagnia di far uscire una nuova Switch. Non è effettivamente chiaro quindi quando la nuova versione della console di casa Nintendo dovrebbe raggiungere gli scaffali dei rivenditori di videogiochi.

Fonte: Bloomberg