NVIDIA: da Battlefield 2042 a Guardians of the Galaxy, ecco tutti i miglioramenti per i possessori di schede video RTX!

NVIDIA ha in serbo numerose novità riguardanti molti dei titoli in uscita a breve su PC. L’azienda ha infatti confermato che Marvel’s Guardians of the Galaxy, Battlefield 2042 e Dying Light 2 supporteranno la tecnologia RTX di NVIDIA, vale a dire Ray Tracing, DLSS e NVIDIA Reflex. Inoltre, anche titoli già disponibili subiranno un miglioramento in tal senso, come Rust e Escape from Tarkov.

3. Battlefield 2042

Battlefield 2042, di DICE, vedrà invece il supporto di NVIDIA DLSS e NVIDIA Reflex. Si tratta di tecnologie pensate proprio per migliorare le performance e ridurre il più possibile la latenza. Purtroppo non è stata fatta menzione di Ray Tracing ma onestamente ci sorprenderebbe della sua assenza, visto che Battlefield 5 fu il portabandiera di tale tecnologia.

“Grazie alla suite di tecnologie rivoluzionarie NVIDIA, siamo in grado di rendere Battlefield 2042 la versione più avanzata di sempre a livello tecnologico. NVIDIA DLSS e NVIDIA Reflex offrono il massimo delle prestazioni, la migliore qualità dell’immagine e bassa latenza per un’esperienza competitiva senza precedenti. Siamo davvero entusiasti di collaborare con NVIDIA – nostro partner ufficiale- per ottimizzare la piattaforma grafica per PC, con lo scopo di mostrare l’iconica guerra a tutto campo, una scala senza precedenti e campi di battaglia che mutano dinamicamente”; dichiara Seth Christie, responsabile della tecnologia per EA Studios Europe. Battlefield 2042 sarà inoltre regalato in bundle con portatili e schede video NVIDIA, ovviamente per un tempo limitato.