Battlefield 2042 si mostra finalmente in un distruttivo video gameplay!

Battlefield 2042 Gameplay Reveal

Electronic Arts e DICE hanno svelato finalmente il primo vero video gameplay di Battlefield 2042, nuovo capitolo dell’iconica serie di EA. Il gameplay è stato svelato durante la conferenza Xbox e Bethesda, in una versione pre-alpha del gioco. Nonostante questo, le potenzialità espresse dal nuovo Frostbite sono immense e l’impatto grafico è impressionante.

Ancor più impressionanti sono però le condizioni atmosferiche, che mettono in mostra una quantità di particellari incredibile. Il tutto va ad applicarsi anche agli elementi della mappa, i quali vengono direttamente influenzati dal passaggio degli eventi naturali, i quali non sono scriptati.

E voi che ne pensate di questo gameplay? Vi ha convinto? Ditecelo nei commenti, come sempre!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Battlefield 2042 è atteso per il 22 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Su PC e console next-gen il gioco offrirà mappe da 128 giocatori, contro i “soli” 64 della versione old-gen. Ciò andrà ad influenzare le dimensioni delle mappe, mentre gli eventi saranno presenti su entrambe le versioni.

DICE ha dato tutta se stessa in questo capitolo, tanto da accantonare la modalità single player pur di concentrare le risorse sul multigiocatore. Non preoccupatevi, però, perché la trama verrà raccontata nel e si evolverà nel corso delle stagioni! Le vere migliorie però sono nel gameplay.

In Battlefield 2042 saranno presenti diversi specialisti, ognuno con abilità uniche che permetteranno di usare tute alari, rampini, richiamare cani o piazzare torrette. Grazie a queste abilità, noi potremo far strage di nemici oppure sopravvivere alle tempeste e alle catastrofi.

Nel gioco saranno presenti al lancio solo sette mappe e tre modalità, di cui una ancora da svelare ma che si farà apprezzare dai nostalgici, afferma DICE. Nel primo anno ci saranno invece ben 4 battle pass, che saranno inclusi anche nelle versioni speciali del gioco.

Fonte: Xbox