NVIDIA GeForce Now su Steam Deck entro la fine del 2025. In arrivo anche una versione tramite browser

playstation-geforce-now-nuovi-titoli-ps5-leak

Durante il Consumer Electronic Show 2025 di Las Vegas, NVIDIA ha annunciato delle novità abbastanza significative riguardanti l’app di GeForce NOW. Questa speciale funzione è in arrivo in una versione supporto tramite browser per i principali visori di realtà mista e su Steam Deck con un’app nativa.



L’app nativa per Steam Deck supporterà risoluzioni fino a 4K a 60 fps con HDR se collegata a una TV e offrirà un’esperienza di gioco ottimizzata rispetto alla versione basata su script. Gli utenti potranno beneficiare delle tecnologie disponibili per le GPU RTX, inclusa la DLSS 3 per l’aumento del frame rate. Questo update porterà oltre 2.100 titoli giocabili, come ad esempio Avowed e DOOM: The Dark Ages, su varie piattaforme con l’aggiunta di due tripla A di Microsoft attesi entro la fine dell’anno.

NVIDIA punta a rafforzare la propria posizione nel settore del cloud gaming e a raggiungere un pubblico sempre più vasto. L’integrazione con Steam Deck potrebbe rendere il servizio ancora più appetibile per i videogiocatori PC, mentre il supporto a visori VR come Apple Vision Pro e Meta Quest 3 e 3S apre nuove porte per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco.

Al momento non è stata annunciata una data di lancio ufficiale. Ad oggi sappiamo solamente che l’app nativa di GeForce Now per Steam Deck è attesa entro la fine del 2025. Al CES 2025 a Las Vegas sono state presentate anche le nuove schede video NVIDIA Serie 50 oltre al nuovo DLSS 4. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: NVIDIA