NVIDIA GTX 1650: NVIDIA ne intensifica la produzione, secondo un rumor

NVIDIA GTX 1650

NVIDIA sarebbe intenzionata a intensificare la produzione di chip TU117, ossia quelli montati sulle NVIDIA GTX 1650 . Tale rumor proviene da ChannelGate, e per quanto possa sembrare assurdo, si tratta di una notizia che può far felice chi magari cerca una scheda video d’urgenza; seppur ovviamente non si tratta della più desiderata GPU di sempre.

Banner Telegram Gametimers 2

Ricordiamo, dopotutto, che la NVIDIA GTX 1650 è l’attuale fanalino di coda dell’offerta NVIDIA per PC Desktop. Nonostante questo, il solo rumor del suo arrivo ha causato non poca eccitazione da parte dei PC gamer, i quali hanno finalmente una scelta su cui puntare.

Parliamo di una GPU decisamente economica e ideale anche per chi, magari, cerca qualcosa con cui giocare in competitivo a titoli leggeri. La scheda video in questione è poi fuori dall’interesse dei miner, a differenza delle sue sorelle più grandi come la RTX 3080.

La GTX 1650 è, a conti fatti, decisamente pietosa per quel che riguarda il mining di Etherum. Si riescono a farmare infatti solamente 16MH/s nel dei casi, un risultato decisamente ridicolo. Insomma, il suo essere fuori dall’interesse dei miner può rendere questa scheda video un vero e proprio toccasana per tanti giocatori su PC che, per un motivo o per un altro, sono rimasti a bocca asciutta.

Come sempre, però, c’è un lato negativo in questa vicenda. Secondo quanto riportato dai media cinesi, la scheda video subirà un incremento di prezzo, superando dunque i 150-180 euro a cui eravamo abituati. Certo, sempre meglio che spendere 400 euro, non trovate?

Fonte: PC Gamer