Jensen Huang, CEO di NVIDIA, ha assicurato che la situazione schede video migliorerà nella seconda metà del 2022. In un’intervista presso CNBC, infatti, il CEO dell’azienda ha affermato che nella seconda metà dell’anno ci sarà un incremento sostanziale di schede video, e questo perché aumenterà anche la produzione di scorte. Il tutto, inoltre, con una minor richiesta di mining.
“Le limitatezze di scorte disponibili stanno diminuendo e il rifornimento dei prodotti dovrebbe aumentare in maniera sostanziale nella seconda metà dell’anno”, afferma il CEO di NVIDIA. Ci saranno infatti più materiali e anche la capacità stessa di produzione di GPU aumenterà.
Per la felicità di tutti i giocatori, inoltre, Huang ha segnalato anche un minor interesse da aprte dei miner sulle GPU di NVIDIA, con soli 24 milioni di dollari ricavati dal mining a fronte dei 550 milioni di dollari totali ricavati da NVIDIA sulla vendita di schede video.
L’abbassamento nella richiesta di schede video per il mining, afferma Huang, è un altro dei motivi per cui la disponibilità di schede video RTX e GTX dovrebbe aumentare in maniera drastica. Si tratta di una notizia che farà felici sia i giocatori PC che, ormai da un anno e mezzo, attendono pazientemente di poter comprare una scheda video a prezzi umani.
Inoltre, queste dichiarazioni si allineano finalmente con quelle di AMD. Lisa Su si è dimostrata più volte fiduciosa riguardo l’aumento di scorte di GPU AMD, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S nella seconda metà dell’anno. Intel, d’altro canto, la vede in maniera leggermente più pessimista, ma è anche vero che ad ottobre i dati erano ben altri.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: PC Gamer