NVIDIA RTX 3090 Ti: acquista una scheda video e viene truffato. Nella confezione solo un mucchietto di sabbia!

Truffa NVIDIA RTX 3090 Ti Amazon Prime Day 2

Questa è la storia di Mauricio, utente brasiliano di Tik Tok che ha acquistato una RTX 3090 Ti su Amazon durante lo scorso Prime Day. Quella che potrebbe essere la coronazione di un sogno, si è invece trasformata in un incubo che stava per concludersi in malo modo.

Di fatto Mauricio è stato truffato al di là di ogni ragionevole dubbio! Dopo l’acquisto ha atteso impaziente l’arrivo del corriere, ma quando ha ricevuto il pacco si è immediatamente accorto che qualcosa non andava. Il peso risultava sbilanciato, motivo per cui ha deciso di filmare integralmente l’unboxing.

Aperta la confezione l’amara sorpresa. All’interno al posto della scheda erano presenti solamente alcuni contenitori pieni di sabbia e ghiaia, come dimostra in modo piuttosto eloquente la foto qui sotto tratta dal canale Tik Tok di Mauricio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
Truffa NVIDIA RTX 3090 Ti Amazon Prime Day

Ma ciò che è stato più agghiacciante in questa vicenda, è il mancato supporto fornito da Amazon. Il protagonista della vicenda ha infatti contattato più volte il servizio clienti per chiedere spiegazioni e un rimborso, senza mai ottenere una risposta. Dopo svariati giorni di tentativi gli è stato addirittura suggerito di cancellare il proprio account Amazon, come soluzione.

Mauricio non ha potuto far altro che denunciare ufficialmente l’accaduto alla Small Claims Court, per cercare di ottenere un rimborso.

Per fortuna il web e il social network sono venuti in aiuto di Mauricio, rendendo virale l’accaduto e portandolo all’attenzione dei siti di news specializzati. A cascata anche la direzione centrale di Amazon è venuta a conoscenza dell’accaduto e, sebbene non conosciamo ancora l’esito della vicenda, l’azienda si è impegnata per risolvere la questione.

Per quanto riguarda NVIDIA, si moltiplicano le voci riguardo le nuove schede video. In molti attendono un annuncio ufficiale già nel mese di agosto, con disponibilità delle prime schede già a settembre. Soprattutto questa nuova generazione sembra essere davvero straordinaria per prestazioni, offrendo un forte incremento. Secondo alcune voci la NVIDIA RTX 4070 Ti dovrebbe avere specifiche tecniche equiparabili alla RTX 3090 Ti, oggetto di questo articolo.

Fonte: Videocardz