Nvidia svela GeForce GTX1080Ti, la GPU da gaming più veloce al mondo!

GTX1080Ti

Il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, dal palco della GDC ha mostrato al pubblico presente la prima scheda video Nvidia GTX1080Ti dotata della GPU da gaming più veloce al mondo.

La nuova scheda video è persino più performante della Titan X e del 35% più veloce della già straordinaria GTX 1080.

Questa vera e propria bestia è dotata di 3584 CUDA Core e 11GB di memoria DDR5X.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-PS5-Switch-iPhone-RTX4090-Amazon

Qual’è il motivo di tanta potenza? Semplice, gestire senza problemi giochi con risoluzione 4K Ultra HD nativo senza dover realizzare costosissimi sistemi con doppia GPU.

L’attuale GTX 1080 riesce a gestire solo alcuni giochi in 4K@30, spesso sacrificando impostazioni grafiche. Con la GTX1080Ti questo non accadrà.

La GTX1080Ti è ovviamente anche in grado di offrire la miglior esperienza VR. Grazie a tutta la potenza di cui dispone è in grado di renderizzare una elevatissima quantità di fps anche alle alte risoluzioni, in modo tale che non ci siano cali di frame rate nella fruizione dei giochi in VR e al contempo ridurre lo stuttering che può causare motion sickness.

Questa scheda video sfrutterà un doppio sistema DualFET di alimentazione che ne incrementerà ulteriormente l’efficienza energetica rispetto alle altre GTX.

Per quanto riguarda la connettività, si dice addio all’uscita DVI per avere a disposizione tre Display Port per i monitor e una HDMI utilizzabile per i visori VR.

La GTX1080TI sarà immessa sul mercato il 10 marzo e può essere prenotata già da domani sul sito Nvidia. Il prezzo di riferimento sarà 699$, mentre quello della GTX 1080 scenderà a 499$ (cifre a cui vanno poi applicate le tasse per il mercato europeo).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Bombe-Errori-di-prezzo-Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here