Disney ci delizia con un nuovo trailer di Obi-Wan Kenobi, l’attesissima serie TV che ci rimanda indietro di molti, molti anni prima di Star Wars Episodio 4. La serie TV vede il ritorno di Obi-Wan Kenobi e si collocherà 10 anni dopo Episodio 3, permettendoci di assistere soprattutto all’ascesa di Darth Vader come Lord dei Sith e tiranno galattico.
Il trailer, di solo un minuto e mezzo, ci mostra Obi-Wan tenere d’occhio Luke Skywalker e, al tempo stesso, ci permette di vedere come l’impero inizia a tessere le sue ragnatele in tutta la galassia. Obi-Wan, chiaramente, non può esimersi dal fronteggiarlo. Il trailer si conclude poi con quello che è, senza ombra di dubbio, il respiro più iconico e famoso della storia del cinema.
Oltre al trailer, Disney ha pubblicato anche il poster ufficiale della serie TV, che potete trovare in fondo all’articolo. Il poster ci ricorda che l’appuntamento per Obi-Wan Kenobi è fissato al 27 maggio 2022, solamente su Disney Plus. Peccato, oggi (4 maggio) sarebbe stata sicuramente una data più ideale.
La sinossi ufficiale della serie TV di Obi-Wan recita: “La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi affrontò la più grande delle sue sconfitte – la discesa nella corruzione del suo più grande amico e apprentista Jedi, Anakin Skywalker, il quale si unì al Lato Oscuro della Forza con il nome di Darth Vader”.
La serie vede il ritorno di due dei più noti volti della saga cinematografica. Ewan McGregor tornerà infatti a rivestire i panni di Obi-Wan Kenobi in un live-action dopo quasi 2 decenni, e lo vedrà riconciliarsi (seppur solo sul set) con il buon Hayden Christensen, tanto criticato all’epoca quanto ben voluto ora nel ruolo di Darth Vader.
A completare troviamo poi Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La serie TV è diretta da Deborah Chow, la quale fa anche da Produttore Esecutivo della stessa, insieme a Kathleen Kennedy, Michel Rejwan, Joby Harold e lo stesso Ewan McGregor.
Ricordiamo che della serie TV di Obi-Wan Kenobi se ne parlava da ormai 5 anni, ma solo anni dopo Disney ne ha confermato la realizzazione, svelando poi anche il Cast che ne avrebbe preso parte. Inutile dire che l’annuncio del ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen ha fatto schizzare la lancetta dell’hype alle stelle. In ogni caso, che ne pensate di questo trailer?
Fonte: Star Wars