Nonostante il buon successo della prima stagione, Obi-Wan Kenobi potrebbe metterci un po’ a tornare sul piccolo schermo. A rivelarlo a Variety, in occasione dello Star Wars Celebration 2023 è Kathleen Kennedy, a capo di Lucasfilms. Secondo la dirigente, al momento una season two non è ancora nei piani o, comunque, non in fase di realizzazione. “Mai dire mai” aggiunge però Kennedy che si dice soddisfatta del lavoro di Deborah Chow (regista) e della reazione del pubblico, mediamente contento di aver rivisto a schermo uno dei cavalieri Jedi più famosi della Galassia Lontana Lontana.
A tal proposito, Ewan McGregor, volto del personaggio sin da Episodio I: La Minaccia Fantasma, pare stia già scalpitando per tornare sul set di Obi-Wan Kenobi. A rivelarlo è ancora Kennedy nella stessa serie di dichiarazioni: “vuole davvero farne un’altra”.
C’è comunque fermento in Lucasfilms e Disney. Tra i tanti progetti annunciati spicca certamente Ahsoka che riporta sullo schermo l’allieva padawan di Anakin Skywalker. Il personaggio, apparso brevemente in The Mandalorian (la cui terza stagione è in corso)e protagonista di Rebels, tornerà a scontrarsi col Grand’Ammiraglio Thrawn e non solo. Thrawn debutta in live-action col volto di Lars Mikkelsen. Quasi pronti anche altri tre film di cui un prequel ma davvero prequel (ambientato 25.000 anni prima del filone principale) e un sequel ambientato dopo Episodio IX. Tra le serie, presentata anche The Acolyte, ambientata durante l’Alta Repubblica. Andor si arricchirà di una seconda – e ultima – stagione il prossimo anno. Svelato il cast di Skeleton Crew con Jude Law.
Fonte: Variety