Obsidian al lavoro su un altro gioco oltre Avowed! È l’RPG storico di cui si vociferava?

Avowed
Banner Telegram Gametimers 2

Obsidian sembra non volersi fermare più, dopo l’ottimo The Outer Worlds, l’interessantissimo Grounded e l’atteso Avowed è emerso un ulteriore titolo in sviluppo!

La notizia arriva direttamente da Josh Sawyer, il design director della compagnia. Sul suo profilo Twitter infatti, c’è stato uno scambio di commenti culminato con l’eloquente affermazione di Sawyer: “Sto dirigendo il mio personale progetto ora (non mi riferisco ad Avowed)“.

Gli utenti più attenti hanno subito collegato queste parole a delle vecchie dichiarazioni del talentuoso designer, datate 2016. In quell’occasione aveva dichiarato: “Devo dedicare la mia attenzione al progetto che sto attualmente dirigendo, ma la mia intenzione è che il prossimo progetto che dirigerò (dopo questo) sia un gioco di ruolo storico. È qualcosa con cui ho parlato con Feargus ogni tanto negli ultimi due anni e lui mi ha supportato“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Chissà se questo recente progetto personale diretto da Sawyer possa essere proprio l’RPG storico che aveva dichiarato di voler fare già nel 2016.

Per ora non abbiamo notizie concrete ma l’ipotesi non è così azzardata. Sawyer ha più volte parlato proprio di titoli storici. Basti pensare al video pubblicato su YouTube nel 2019 intitolato: ‘perché gli sviluppatori non realizzano giochi di ruolo storici‘.

Certamente Obsidian da quando è entrata a far parte degli Xbox Game Studios sta davvero sorprendendo per quantità (la qualità è sempre stata un marchio di fabbrica, seppur con qualche inceppo tecnico).

Intanto vi ricordiamo che il prossimo progetto di Obsidian in dirittura d’arrivo è il DLC di The Outer Worlds: Peril on Gorgon, atteso per il 9 settembre. Inoltre tutti i titoli qui nominati sono inclusi in Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft.

Nell’attesa però, vi consigliamo di provare Grounded. Magari questo ottimo survival potrebbe spingervi a provare l’incredibile Pass.

Voi cosa ne pensate? Obsidian sta davvero lavorando ad un RPG storico?