Oculus Quest 2: Il nuovo visore VR trapelato accidentalmente su Facebook

Oculus Quest 2
Banner Telegram Gametimers 2

Sembra che ci siano novità all’orizzonte per quanto concerne la realtà virtuale. Facebook ha infatti, almeno accidentalmente, anticipato l’annuncio di Oculus Quest 2, il futuro headset erede dell’attuale Oculus Quest, uscito ormai due anni fa.

Il colosso informatico ha infatti postato due video sul sito Facebook Blueprint, dove possiamo ammirare i prossimi sistemi VR all-in-one di Oculus. Ovviamente, Facebook si è mobilitata a rimuovere quante più informazioni possibili, ma alcune sono riuscite a trapelare in rete, tra cui appunto i due video i quali sono stati pubblicati su Youtube.

Al momento sono disponibili solo le specifiche tecniche del visore, praticamente certe anche se manca ancora l’ufficializzazione da parte di Facebook. Oculus Quest V2 avrà quindi le seguenti caratteristiche hardware:

  • CPU Qualcomm Snapdragon XR2
  • 6GB di RAM
  • Risoluzione vicino al 2K – Oltre il 50% di pixel in più rispetto a Oculus Quest
  • Audio 3D
  • Ergonomia dei controller rinnovata
  • 256GB di spazio, opzionale

Inoltre, Oculus Quest 2 sarà anche più ergonomico dal momento che vanterà un peso e delle dimensioni inferiori rispetto all’attuale Quest, e sarà più facile indossarlo e rimuoverlo. A questo punto, dunque, non ci resta che aspettare la conferma da parte del colosso americano.

Ricordiamo che Oculus Quest 2 NON sarà un visore dedicato al gaming su PC in realtà virtuale e non andrà dunque a rimpiazzare Oculus Rift S. Oculus Quest 2, come il predecessore, sarà un visore all-in-one che non necessiterà del PC per l’utilizzo, avrà dei giochi dedicati come Beat Saber, Vader Immortal o SUPERHOT. Inoltre, anche Quest 2 sarà totalmente wireless.

Fonte: Eurogamer.net

Rispondi