Oddworld Soulstorm: su PlayStation 5, girerà in 1440p a 60fps. Svelata la longevità del titolo

Oddworld Soulstorm

Oddworld Inhabitants ha divulgato nuovi dettagli sulla versione PlayStation 5 di Oddworld Soulstorm, titolo che ricordiamo sarà dato gratis sul Plus proprio in versione PS5. La software house, in un’intervista con WccfTech, ha dichiarato che il titolo girerà in Quad HD (1440p) su PlayStation 5 mantenendo i 60 fotogrammi al secondo. Su PS4 , invece, il gioco girerà in 1080p/30fps.

Banner Telegram Gametimers 2

A parlare in nome della software house è Lorne Lanning, creatore del gioco, dichiarando come Oddworld Soulstorm riuscirà ad essere decisamente più fluido sulla console next-gen di casa Sony, grazie alla maggiore potenza bruta a disposizione. Notevoli miglioramenti arriveranno ovviamente anche sul fronte dei caricamenti, grazie alla velocità strabiliante data dall’SSD. La versione PS5 del gioco, però, non si distinguerà solo sul piano tecnico ma andrà ben oltre, offrendo feature uniche.

Il titolo sfrutterà infatti a dovere il 3D Audio, permettendo dunque di offrire un coinvolgimento sonoro decisamente migliore rispetto alla variante old-gen. Col Tempest Engine il gameplay, afferma lo sviluppatore, acquisirà ancor più profondità, e sarà sfruttato in quasi tutto il titolo ad eccezione di alcune scene che necessitano di audio 2D.

Non può mancare, infine, il supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi del DualSense PS5, perfetti per coinvolgere ancor di più il giocatore. Potremo sentire le palpitazioni di Abe aumentare sotto stress e i grilletti adattivi saranno utilizzati per dare al giocatore la sensazione di spingere un oggetto o combattere.

Infine, Lanning si è espresso sulla longevità del titolo, dichiarando che esso durerà circa 20 ore. Il giocatore potrà però superare facilmente questa soglia rigiocando il titolo per completarlo al 100%.

Oddworld Soulstorm è atteso per il 6 aprile 2021 in esclusiva temporale su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Su PC sarà disponibile esclusivamente tramite Epic Games Store e non sembra essere stata menzionata alcuna uscita su o altri store.

Fonte: WccfTech